Cerca con google

giovedì 25 giugno 2009

Berlusconi e l'indice di gradimento: diamo i numeri

Altro post su Berlusconi..
Forse mi sto infossando troppo sull'argomento però, cavoli, se ne spara una al giorno mica è colpa mia..
Oggi leggo sul Corriere.it (a voi l'articolo) una dichiarazione del premier in cui sostiene che il suo indice di gradimento, nonostante tutti i tribolamenti di quest'ultimo periodo, è al 61%. Il più alto di tutta Europa.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: chi glieli passa questi dati al presidente del consiglio? Tremonti che tra un bilancio e l'altro si diverte a vedere se oltre al PIL sale anche l'indice di gradimento del presidente? Oppure Calderoli che, dopo essersi ingozzato di polenta mandata giù a suon di vinaccia, estrae un numero alla tombola della Lega e se è più alto del 50 lo prende per buono anche come indice di gradimento del suo papi preferito?

Mioddio ragazzi, qui si sparano numeri senza esplicitare le fonti come se fossero bazzeccole. Caro presidente, lei è il più gradito d'Europa, complimenti. E il mio blog è il più visitato del continente sa? In Svezia si stanno pure iscrivendo in massa a corsi accelerati di italiano pur di poter arricchirsi con i miei post. Ma per piacere, un po' di serietà..

6 commenti:

  1. Il mio è il più visitato del mondo.
    E' vero oh...

    RispondiElimina
  2. La Merkel è la più amata dell'Europa. Ha il consenso dell'89%. Non mi chiedete da dove ho preso il numero, tanto non ve lo dico, ma è così.

    O forse era la quota di agnello nella carne del kebab berlinese... boh.

    Ps: Denis, potresti cancellare il precedente commento. Per sbaglio sono accesa all'account del mio fidanzato. Grazie

    RispondiElimina
  3. Ich sehe mit Freude, dass es jemanden in diesem Land gibt, der meine Sprache spricht und sie nicht mit Chinesisch vergleicht! Das muntert mich auf...

    RispondiElimina
  4. all'ultimo sondaggio di/su Berlusconi hanno risposto: Topolanek, Bondi, Bonaiuti, Gasparri, Cicchitto, Capezzone, Avanzo, Di Pietro, Luxuria e la D'Addario..
    si fa alla svelta a capire perchè è arrivato al 60%!
    e cmq la Merkel è la migliore xkè è più uomo lei di Silvio & Sarkò messi insieme!

    RispondiElimina
  5. Ahah Simone! Se continuano i commenti divertenti sui numeri di Berlusca li raccoglierò in un post. Anche se sarebbe meglio scriverli sui manifesti elettorali..

    ck:
    mein deutsch ist nicht so gut.. Ich kann nur einige saetze machen.. Und ganz nicht korrekte..

    RispondiElimina