Cerca con google

venerdì 3 luglio 2009

Un mostro nelle fogne?

Vi posto un video appena uscito sul web e che già sta impazzando. Nelle fogne di Cameron Village (Nord Carolina), durante una normale ispezione è stato girato (il 27 aprile scorso, ma diffuso solo oggi) da un operaio il filmato che trovate qui sotto. Si vedono degli ammassi di tessuto che si contraggono tanto da sembrare i bozzoli del film Alien. La fantasia ha portato qualcuno a credere fossero alieni, ma studi di biologi dicono trattarsi di Briozoi o di Tubifex tubifex.
Ad ogni modo guardate il video e giudicate voi con la vostra immaginazione.

mercoledì 1 luglio 2009

Viareggio: una tragedia all'italiana

Ragazzi, vi posto un video dell'esplosione della cisterna scoppiata a Viareggio e vi rimando a un articolo/inchiesta di Maurizio Ricci di Repubblica (clic qui) per capire un po' meglio di chi sono le responsabilità della tragedia. Anche se come sempre sarà dura scovare i veri responsabili.
Avete mai preso un treno? Non era tanto difficile preventivare una tragedia simile. Crevalcore la ricordate? Giusto qualche anno fa. Ho preso il treno dopo. Se n'è parlato per un paio di settimane e poi il silenzio..fino allo scoppio di Viareggio che ha riportato rumore sulla questione ferrovie. Ma il silenzio non tarderà a tornare e ai TG e sui giornali si sentirà di nuovo il solo rumore dei politici che litigano per una caramella. Che tristezza.

A voi i commenti e le vostre esperienze con le ferrovie italiane.