Cerca con google

martedì 19 maggio 2009

Il Sole 24 ore

Tra i quotidiani pubblicati nel nostro paese, Il Sole 24 ore è il terzo, tra i giornali di informazione, per numero di vendite. Lo troviamo invece al primo posto tra i quotidiani economico-finanziari. Il suo pubblico è infatti composto da tutti gli addetti ai lavori in materia di economia, finanza, impresa e investimenti. La sua versione online presenta le seguenti caratteristiche:

  • la sua home è molto all’inglese, con poche immagini;
  • gli articoli sono in prevalenza prelevati dalla versione cartacea;
  • l’aggiornamento non è costante (circa quattro volte al giorno);
  • offre servizi "one to one" a pagamento per avere aggiornamenti costanti sui temi richiesti;
  • ha un ticker sul quale scorrono le ultime notizie dell’agenzia di stampa di proprietà del gruppo editoriale al quale appartiene (Radiocor);
  • offre la possibilità di connettersi ad una radio (Radio24), anch’essa appartenente al gruppo editoriale cui fa capo;
  • c’è un link a Italianews, sito d’informazione che, grazie a un programma specifico, seleziona le notizie d’interesse nazionale più lette tra i quotidiani appartenenti al consorzio (Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, L'Unione Sarda, Il Secolo XIX e Il Tempo).

Nessun commento:

Posta un commento